La nostra cucina

La nostra è una cucina di mare e di terra partenopea. Durante la settimana, accanto ai piatti di mare e quelli più creativi proponiamo una piccola carta di piatti tradizionali napoletani come la pasta e patate con la provola, gli ziti alla genovese o al ragù o la trippa al sugo.

E’ la nostra napoletanità che ci spinge ad arricchire l’offerta di Gaeta con questa mini carta che durante la settimana dà l’opportunità di potersi riappropriare dei sapori di una volta.

Accanto ad essa un ricco menu di secondi e numerosi dolci completano l’offerta.

I dolci sono fatti in casa dalla nostra cucina e lasciati all’estro dello chef che li cambia spesso a seconda del periodo e della tradizione.

Tutto il pescato è di provenienza locale e ne siamo fieri poiché riteniamo che la marineria locale, forte di un’antichissima tradizione di pesca, sia in grado di fornire uno tra i migliori pescati d’Italia.

I frutti di mare sono dei centri di allevamento locale e certificati come per Legge.

ciro-gaeta-chef
Moffa-Gaeta_IMG_5195-026

Il nostro impasto

Il nostro impasto è lo stesso dal 1923. Nulla è cambiato. Così lo abbiamo tarato e così continuiamo a mantenerlo a dispetto delle nuove tendenze o delle mode.

Adoperiamo la farina del Molino Caputo di Napoli in un nostro blend che è sempre lo stesso, idratando gli impasti in una percentuale del 55% e adoperando il sale in maniera oscillante a seconda delle stagioni in modo tale da garantire sempre la stessa alveolatura della pizza e lo stesso risultato, sia in estate che in inverno.

Cuociamo le nostre pizze in forno a legna con legna di faggio certificata.

Vantiamo un menu con 70 proposte differenti tra pizzetradizionali, vintage, scelte da voi, fritte, bianche, focacce, ripieni e panuozzi.

Tutte le pizze sono richiedibili anche a Rota e’ Carretta (marchio registrato) ossia in un formato maxi che è adoperato dalla mia famiglia dal 1927.

Prodotti freschi e genuini

Un piatto o una pizza è buona se gli ingredienti e le materie prime adoperate sono di altissima qualità.

Su questo aspetto non ammettiamo mediazioni o compromessi. Meglio offrire una pizza o un piatto ad un costo di poco superiore a quelli sulla piazza che adoperare pomodori scadenti, o mozzarella del giorno prima, o pesce decongelato o non freschissimo di giornata.

Gli arrivi dei nostri prodotti che abbiamo selezionato personalmente presso i produttori sono giornalieri e per tutti i cibi conservati, come i vari pomodori o la pasta, ci serviamo da piccoli artigiani in grado di garantirci sempre uno standard qualitativo altissimo.

Pari discorso per gli olii che sono di extravergine di oliva cultivar Itrana e di piccoli e noti frantoi locali.

Ed è proprio per questo motivo che invitiamo sempre i nostri clienti a non valutarci sul prezzo ma sul piacere che ogni nostro piatto gli regala.

La cantina ha una piccola selezione di etichette, per lo più del Sud Italia, scelte anch’esse personalmente da noi presso i produttori.

La selezione delle birre è di birrifici artigianali italiani.

antica-pizzeria-ciro-granchi

Contattaci

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.